Seguici su
Cerca

Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Edilizia Privata

Competenze : Nel dettaglio all’Ufficio Tecnico compete la responsabilità dei procedimenti amministrativi e la predisposizione degli atti relativamente a: Sportello unico per l'edilizia (Sue), controllo e dissuasione dell'abusivismo Gestione del patrimonio Comunale Pianificazione territoriale ed urbanistica, Convenzioni Urbanistiche e Cartografia Servizio Sismica fornisce informazioni in materia edilizia sui principali riferimenti normativi urbanistici ed edilizi vigenti, sulle procedure di competenza, sulla modulistica in uso; gestisce le procedure inerenti l'attività edilizia sull'intero territorio cittadino relative alla ricezione delle comunicazioni, segnalazioni, denuncia ed istanze, relative istruttorie ed ogni altro adempimento per l'adozione del provvedimento finale; cura il coordinamento delle funzioni per la gestione delle procedure in materia di edilizia privata relative ai permessi di costruire, ai certificati di agibilità e ai certificati di destinazione urbanistica; rilascia i titoli abilitativi per l'attività edilizia, anche in sanatoria; valuta le condizioni di ammissibilità e i presupposti di comunicazioni di inizio lavori, delle segnalazioni certificate di inizio attività; Agibilità Certificazioni urbanistiche Suolo pubblico ( commercio, edilizia) Accesso documentale agli atti;
Nominativo : Gandalino Gabriele
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 018355050
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.caravonica.im.it

Lavori Pubblici

Competenze : In particolare il Settore si occupa della gestione dei seguenti servizi: Servizio Manutenzione Strade e Aree Pubbliche Servizio Manutenzione Fognature Servizio Manutenzione Verde Pubblico Servizio Manutenzione Acquedotto Servizio Illuminazione Pubblica
Nominativo : Arnaldi Fulvio
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 018355050
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.caravonica.im.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo, Demografici, Tributi

Competenze : Svolge le funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico nonché i servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica e Leva Militare. L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove un rapporto di permanente comunicazione e collaborazione tra cittadini e l'amministrazione, lavora per rendere effettiva la partecipazione dei singoli e delle loro organizzazioni alle attività e ai procedimenti amministrativi, garantisce inoltre la trasparenza e l’imparzialità. L'Anagrafe della Popolazione residente e' l'archivio delle singole persone, dalle famiglie e dalle convivenze che hanno fissato nel Comune la residenza. L'Ufficio si occupa di registrare i loro movimenti (cambi di residenza), rilasciare Certificati (residenza, Stato di famiglia, ecc,) e documenti (Carta d'identità', ecc.). Lo Stato Civile si occupa di registrare gli eventi di nascita, morte, matrimonio, acquisto/perdita della cittadinanza che accadano alle persone nel Territorio Comunale. Trascrive, nei rispettivi registri, per i residenti di questo Comune gli eventi accaduti in altri Comuni. L'Elettorale rilascia la Tessera Elettorale e Certificati elettorali agli elettori del Comune. Gestisce lo svolgimento delle Consultazioni elettorali (elezioni politiche, amministrative, ecc.). La Statistica rileva mensilmente i movimenti della popolazione comunale (Immigrati/Emigrati, Nati/Morti) e gli eventi (nascite, morti e matrimoni). Elabora e diffonde dati riguardanti la popolazione, come ad. Es. i residenti distinti per cittadinanza, i residenti distinti per età, ecc. La Leva Militare registrava e informava i ragazzi residenti nel Comune sottoposti al Servizio Militare Obbligatorio. Essendo venuto meno quest'ultimo, svolge adempimenti formali e rilascia Certificati matricolari. L’Ufficio Tributi si occupa della riscossione delle tasse e dei tributi locali come l’Imposta Municipale Propria (IMU), la Tassa sui Rifiuti (TARI), l’Imposta di soggiorno e l’Addizionale IRPEF. Cura la riscossione del canone per l’occupazione del suolo pubblico, delle esposizioni pubblicitarie e delle affissioni.

Responsabile dei Tributi: Arnaldi Fulvio 
Nominativo : Dulbecco Angelo Francesco
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 018355050
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.caravonica.im.it


Scarica Formato tabellare

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri